Un tour enogastronomico alla scoperta della cucina tradizionale del Sol Levante
Il tour di Alidays partirà dalla capitale Tokyo. Nel quartiere creativo di Harajuku, giovanile e pieno di negozi di alta moda, si assaggeranno le sfiziose specialità di street food lungo Takeshita Dori: ikayaki, shioyaki, yakitori (tipologie di spiedini) vi tenteranno a ogni passo. A seguire onigiri e i vassoi di bento.
La visita della città proseguirà con il quartiere verticale di Roppongi Hills, dove degustare una cena sukiyaki. Non si lascerà Tokyo prima di godersi un Sumo tour e la pietanza tipica dei lottatori, l’ipocalorico stufato Chankonabe.
Dopo una sosta ad Hakone, famosa per i suoi centri termali con vasche colme di vino, caffè, tè verde e persino sakè, il Japan Food tour si immergerà nella mistica atmosfera di Kyoto dove si alterneranno assaggi di sakè. Da assaggiare assolutamente anche le ghiottonerie da street food del Nishiki Market tra cui la tipica anguilla Unagi.
Da Hiroshima, visitato il Museo dedicato alla tragedia atomica, il Japan Food approderà sulla prospiciente isola di Miyajima rinomata per le sue ostriche giganti e per la porta che emerge dalle acque ad annunciare il santuario shintoista di Itsukushima.
Ad Osaka l’imbarazzo della scelta è tra il takoyaki, polpetta di polpo e uova, la zuppa del granchio gigante giapponese e le bancarelle culinarie del Kuromon Market.
Il Tour enogastronomico è decisamente la via più gustosa per penetrare nella millenaria cultura del Sol Levante.