Tour Esclusivo Argentina Travel Experiences

Esclusiva Alidays

Tour di gruppo Esclusivo “Argentina Travel Experiences” con partenza garantita a data fissa min.2 max 14 partecipanti

L’Argentina è un paese che racchiude in sé la magia della natura selvaggia, la passione del tango, e l’ospitalità calorosa del suo popolo. Se stai cercando un viaggio che ti faccia battere il cuore e ti riempia l’anima di meraviglia, l’Argentina è la tua destinazione.

Un itinerario classico, che prevede la visita al meglio dell’Argentina. La Capitale e la sua eleganza tutta europea, la terra dei ghiacciai perenni, la Terra del Fuoco con le sue icone all’estremo confine a sud del mondo e, facoltativamente la foresta pluviale delle cascate più spettacolari del mondo, quelle di Mission “Iguazu”.

Una proposta di viaggio Alidays con Benefici esclusivi e Partenza a data fissa:

Early check in garantito in arrivo a Buenos Aires
Due visite di Buenos Aires private, zona nord e zona sud
Cena e tango show a Buenos Aires
Avvicinamento Safari Nautico al Perito Moreno
Estancia Cristina Classic a El Calafate
“Navigazione ad Ushuaia, sul canale di Beagle fino alla colonia di
pinguini di isola Martillo”

Date di partenza da Buenos Aires 2024 – 2025:

9 dic – 13 gen – 10 feb – 3 mar

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Buenos Aires

    Hotel: NH City Buenos Aires (cat. Superior)

    Programma 1° giorno: Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione con prima colazione inclusa. Nel pomeriggio partenza per la visita di una prima parte della città, su base privata e guida parlante italiano.
    La visita alla zona Nord inizia dal quartiere della Recoleta, il più sofisticato di Buenos Aires, dove si possono trovare ristoranti, bar, locali notturni e negozi tra i migliori della città. Deve il suo nome all’Ordine dei Monjes Recoletos Descalzos, che si sono insediati agli inizi del XVII secolo e che costruirono qui il loro convento, la chiesa ed un piccolo cimitero nel cuore del quartiere. Qui il Cimitero della Recoleta sorprende il visitatore con la sua ricchezza architettonica e con la presenza di importanti personalità della vita sociale e politica argentina, tra le quali si distingue Eva Peron. Accanto al cimitero si trovano la chiesa di Nuestra Señora del Pilar e l’antico convento oggi diventato il Centro Culturale Recoleta, importante per l’impulso che offre alle manifestazioni artistiche contemporanee. Un altro edificio tradizionale della Recoleta è il centro esposizioni Palais de Glace. Dal 1920 è stato convertito in un aristocratico ritrovo per il tango, che per la prima volta abbandonava i bordelli dei bassifondi per raggiungere i saloni dell’alta società. Attualmente questo particolare edificio è utilizzato come centro di mostre temporanee. Tutta questa zona si trova circondata da piacevoli spazi verdi popolati da alberi centenari, come la Plaza San Martin, Plaza Francia e il moderno Parque Carlos Thays. Lasciando la Recoleta il percorso continua verso nord per arrivare nel quartiere residenziale di Palermo, con le sue eleganti dimore circondate da spazi verdi e nel quale si trovano gli edifici della Biblioteca Nacional, la Facultad de Derecho dell’Universidad di Buenos Aires, il Museo de Arte Latinoamericano di Buenos Aires (MALBA) e il Parque 3 de Febrero, del quale fanno parte il Rosedal, il Jardin Japones, il Jardin Botanico, il Zoologico e il Planetario. Qui finisce il percorso e si rientra in hotel.

    Pasti previsti: prima colazione

  • Buenos Aires

    Hotel: NH City Buenos Aires (cat. Superior)

    Programma 2° giorno: Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita dei quartieri a sud della città, sempre con guida parlante italiano e su base privata.
    Buenos Aires è una città cosmopolita che mostra ad ogni passo l’influenza delle numerose correnti migratorie che l’hanno formata. La visita inizia da quella che veniva chiamata la Plaza de Armas, oggi conosciuta come la Plaza de Mayo, centro storico, politico e culturale della città. La Piramide de Mayo, che si erge nel centro della piazza, è stato il primo Monumento Storico Nazionale inaugurato nel 1811. Intorno si possono ammirare la Casa Rosada, attuale sede del Potere Esecutivo Nazionale, il Cabildo, primo Municipio della città datato 1754 e che ancora oggi conserva le sue caratteristiche coloniali, e la Catedral Metropolitana. Dalla Piazza si inizia il percorso lungo la Avenida de Mayo, una delle zone urbanistiche più interessanti della città con i suoi edifici in vari stili. Per questo viale si arriva al Palacio de Congreso, edificio di stile eclettico con forti influenze neoclassiche, sede del Potere Legislativo Nazionale. Di fronte spicca la Plaza Congreso nella quale si erge il Monumento dei Dos Congresos con la sua allegoria della Libertà. La visita continua con la Avenida 9 de Julio dalla quale si può osservare un simbolo della città: l’Obelisco. Molto vicino si trova il Teatro Colon. Dirigendosi a sud si arriva nel pittoresco e colorato quartiere portuario di La Boca, con la sua famosa strada Caminito, le cui particolari caratteristiche edilizie e costumi riflettono l’influenza dei cittadini europei che arrivarono alle sue coste verso fine del secolo XIX e lasciarono la loro impronta non soltanto nell’architettura caratterizzata dalle case di lamiere multicolori ancora oggi abitate, ma anche nella cucina delle tipiche “cantinas”. La Boca è anche considerata la culla del grande calcio in Argentina in quanto qui sono nate le mitiche squadre del River Plate e Boca Juniors, quest’ultima con il suo famoso stadio “la Bombonera”, situato nei dintorni. Il percorso continua per il quartiere di San Telmo, uno dei più antichi della città. Il quartiere, nel quale ogni domenica si concentra un mercato di antiquariato intorno a Plaza Dorrego, conserva intatto gran parte del suo patrimonio architettonico. Questa zona è molto vivace anche di notte in quanto vi si trovano varie “tanguerias”, ristoranti e bar. Poi si entra nel moderno quartiere di Puerto Madero, con i suoi antichi depositi portuari trasformati oggi in uffici, abitazioni, luoghi d’intrattenimento ed eleganti ristoranti con vista sul Rio de la Plata, dove si avrà la possibilità di pranzare. Qui si conclude il percorso e si rientra in hotel.
    Pomeriggio a disposizione e in serata è prevista un’ottima cena con spettacolo di tango argentino. Rientro in hotel al termine dello spettacolo

    Pasti previsti: prima colazione e cena

    Attenzione: da 2 a 5 partecipanti il trasferimento per la serata di tango è prevista sempre su base privata ma senza guida accompagnatore

  • Buenos Aires - Ushuaia

    Hotel: Los Acebos (cat. Superior)

    Programma 3° giorno: Trasferimento dall’hotel all’aeroporto su base privata per imbarcarsi sul volo per Ushuaia. Arrivati a destinazione incontro con la guida e trasferimento in hotel.
    Pomeriggio a disposizione con possibilità di rilassarsi un pò o di esplorare, individualmente, questa curiosa città alla fine del mondo, le sue casette di legno dipinto, i suoi ristoranti dove gustare la “centolla”, la granseola australe oppure visitare gli interessanti musei del presidio o della terra del fuoco.
    Rientro in hotel per il pernottamento.

    Pasti previsti: prima colazione

  • Ushuaia

    Hotel: Los Acebos (cat. Superior)

    Programma 4° giorno: Partenza in mattinata per la visita del famoso Parco Nazionale della Terra del Fuoco.
    Questo è l’unico parco sulla costa in Argentina. Sarà possibile esplorare la Baia Ensenada, la Baia Lapataia, punto culminante della Ruta Nacional 3, ed il Lago Acigami (ex Lago Roca), che si caratterizza per il colore delle sue acque che variano a seconda delle condizioni metereologiche. Possibilità, facoltativamente, di effettuare un breve percorso a bordo del treno “la fine del mondo”, sull’antica rotta usata dai galeotti per l’approvviggionamento delle legna.
    Rientro in hotel e nel pomeriggio, partenza per una affascinante navigazione sul Canale di Beagle, ammirando dal mare la cittadina di Ushuaia, le colonie di leoni marini e cormorani dei suoi isolotti, fino a raggiungere il faro di Les Esalieur e l’isola di Martillo, osservando dalla sua riva, a bordo della barca, numerosissimi esemplari di Pinguini Magellano. Rientro in hotel per il pernottamento.

  • Ushuaia - El Calafate

    Hotel: Posada Los Alamos (cat. Superior)

    Programma 5° giorno: Prima colazione in hotel. All’ora convenuta, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo con destinazione El Calafate. Arrivo ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento all’hotel e sistemazione. Pomeriggio a disposizione per attività opzionali individuali. Pernottamento.

    Pasti previsti: prima colazione

  • El Calafate - Ghiacciaio Perito Moreno - El Calafate

    Hotel: Posada Los Alamos (cat. Superior)

    Programma 6° giorno: Prima colazione in hotel. Partenza dall’hotel per l’escursione al Ghiacciaio del Perito Moreno, situato all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Durante l’escursione, si avrà la possibilità di partecipare con un’estensione a un Safari Nautico per le acque del Brazo Rico ed apprezzare la bellezza dei paesaggi da una prospettiva unica e suggestiva. Rientro in hotel per il pernottamento.

    Pasti previsti: prima colazione

  • El Calafate - Estancia Cristina - El Calafate

    Hotel: Posada Los Alamos (cat. Superior)

    Programma 7° giorno: Prima colazione in hotel. Giornata entusiasmante dedicata ad una splendida escursione che rientra nel “programma classic”, che consente di raggiungere via terra ed in navigazione sul Lago Argentino, la Estancia Cristina, un luogo incantevole situato all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares e immerso in uno scenario naturale meraviglioso.
    Facoltativamente è possibile estendere l’escursione con il  “programma discovery”, che consente, oltre la visita della estancia ed i suoi sentieri, di salire fino al suo punto panoramico dove si può ammirare da un ponto di vista privilegiato i bellissimi panorami del Ghiacciaio Upsala.
    Rientro a El Calafate nel pomeriggio. Pernottamento in hotel.

    Pasti previsti: prima colazione

  • El Calafate - Buenos Aires

    Hotel: NH City Buenos Aires (cat. Superior)

    Programma 8° giorno: Prima colazione in hotel. All’ora prestabilita, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento privato in hotel. In serata trasferimento privato con guida al ristorante Estilo do Campo, per un’ottima cena di arrivederci. Rientro in hotel per il pernottamento.

    Pasti previsti: prima colazione e cena

    Programma 9° giorno: Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per visite individuali o shopping fino all’orario previsto per il trasferimento in aeroporto, effettuato sempre su base privata e con guida parlante italiano.

    Pasti inclusi: prima colazione

  • Estensione Minitour Iguazu 3 giorni/2 notti (su richiesta)

    Breve tour alla scoperta delle cascate mozzafiato di Iguazu, sia dal lato argentino che dal lato brasiliano

    Hotel: Hotel Falls Iguazu

    Pasti previsti: Prima colazione

    1° giorno: Arrivo e ricevimento in aeroporto, trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio è prevista la visita al versante brasiliano , si lascerà Puerto Iguazu per andare a Foz do Iguacu in Brasile e visitare le cascate dal lato brasiliano. Entreremo nel Parco e percorreremo l’unico sentiero che ci porta fino al belvedere della Garganta del Diablo. Durante la camminata, ammireremo la quasi totalità dei salti. All’ora convenuta trasferimento in hotel.

    2° giorno: Partenza dall’hotel per visitare il lato argentino delle Cascate di Iguazú, situate dentro il Parque Nacional Iguazú. Con un’estensione di 67.000 ettari questo parco è stato dichiarato Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’UNESCO. Le Cascate posseggono 275 salti d’acqua e cadono da un’altezza media di settanta metri. Il punto di partenza è la “Estación Central”, da dove si può scegliere di prendere un servizio di treni che porta all’“Estación Cataratas” o all’”Estación Garganta del Diablo”. Da questi punti è possibile fare due diverse passeggiate:

    • L’escursione Garganta del Diablo parte dall’“Estación Garganta del Diablo” per camminare sulle passerelle lunghe 1.200 metri e che permettono al visitatore di ammirare la vista del salto più importante delle Cascate. La passeggiata ha una durata di due ore, ed un livello di difficoltà basso, senza scalinate. Il ritorno si effettua in treno fino al Centro de Visitantes.
    • Il circuito superiore è un percorso di 800 metri sulle passerelle, sopraelevate sulla superficie del terreno, per non interrompere o disturbare il passaggio della fauna. In questo circuito si osservano le cadute d’acqua dalla parte superiore dei salti Dos Hermanas, Bosetti, Bernabé Méndez, M´Bigua, ed altri. Ha una durata di un’ora e con un livello di difficoltà basso, senza scalinate.
    • Il circuito inferiore consiste in una camminata di 1.600 metri sulle passerelle, sopraelevate sulla superficie del terreno, con la vista dei salti Dos Hermanas, Alvar Nuñez, San Martín, Bosetti e Peñón de la Bella Vista. Si può inoltre avere una vista panoramica della Garganta del Diablo e del Cañón del Río Iguazú Inferior. La durata è di due ore, ed un livello di difficoltà medio, con scalinate. Da questo circuito si può fare anche una visita all’Isla San Martin (in servizio privato) e l’imbarco per fare l’escursione “La Gran Aventura”. Questa è opzionale.

    Finita l’escursione si ritorna in hotel. Il pranzo non è compreso nella visita.

    Nota Operativa: l’ingresso alla Garganta del Dablo potrebbe restare chiuso, senza preavviso,  in base alla portata del fiume.

    3° giorno: All’ora convenuta trasferimento in aeroporto. All’arrivo in aeroporto a Buenos Aires incontro con l’autista per il trasferimento, su base privata solo autista, per l’aeroporto internazionale di Ezeiza e rientro in Italia.

    Pasti previsti: Prima colazione

A partire da 2.730 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Scopri altri viaggi

Tour Esclusivo Argentina Travel Experiences

9 Giorni /
 8 Notti |
2.730 €

Tour Altipiani Andini Argentini e Cascate Iguazú

12 Giorni /
 9 Notti |
4.730 €

Crociera in Patagonia: ai confini del mondo

16 Giorni /
 13 Notti |
8.000 €

Argentina e Cile: a tutta Patagonia

13 Giorni /
 11 Notti |
4.515 €

Crociera in Patagonia e Terra del Fuoco

14 Giorni /
 12 Notti |
5.450 €

Il meglio del Sud America tra Argentina e Brasile

16 Giorni /
  14 Notti |
3.300 €
Precedente
Successivo

Scegli come vuoi contattarci