Dagli sconfinati paesaggi dell’Australia alle favolose spiagge delle Isole Cook
L’itinerario inizia da Melbourne, città trendy e cosmopolita, da cui partire alla scoperta dell’iconica Great Ocean Road, la strada panoramica più affascinante d’Australia che porta ai monumentali 12 Apostoli. Si prosegue verso French Island e Phillip Island, due mete incredibilmente suggestive grazie alle meraviglie naturalistiche di quest’area costiera.
Un’altra imperdibile tappa di questo tour è Ayers Rock (Urulu), il famoso monolite che riveste un ruolo sacrale nella mitologia degli aborigeni australiani, e che oggi attrae turisti da tutto il mondo per via della sua particolare conformazione e dei colori con cui si tinge all’alba e al tramonto.
Ultima tappa nel continente australiano è Sydney, l’iconica e multietnica capitale del Nuovo Galles del Sud, conosciuta soprattutto per la Sydney Opera House, dalla caratteristica forma di vela e l’inconfondibile skyline che delinea il volto dell’enorme Darling Harbour.
Si lascia l’Australia e si raggiungono Rarotonga e Aitutaki, le due isole principali dell’arcipelago delle Cook. La vulcanica Rarotonga, la più grande delle Isole, è dominata da una catena montuosa, la cui cima più imponente, Te Manga, è di oltre 650 metri d’altezza. Aitutaki invece è un vero e proprio atollo di tipo polinesiano, con l’isola principale circondata da una serie di banchi sabbiosi, i cosiddetti Motu, che chiudono i confini della laguna. Aitutaki è il paradiso delle spiagge e dei fondali, dove fare snorkeling e concedersi momenti di relax.