Australia e Isole Cook

Dagli sconfinati paesaggi dell’Australia alle favolose spiagge delle Isole Cook

L’itinerario inizia da Melbourne, città trendy e cosmopolita, da cui partire alla scoperta dell’iconica Great Ocean Road, la strada panoramica più affascinante d’Australia che porta ai monumentali 12 Apostoli. Si prosegue verso French Island e Phillip Island, due mete incredibilmente suggestive grazie alle meraviglie naturalistiche di quest’area costiera.

Un’altra imperdibile tappa di questo tour è Ayers Rock (Urulu), il famoso monolite che riveste un ruolo sacrale nella mitologia degli aborigeni australiani, e che oggi attrae turisti da tutto il mondo per via della sua particolare conformazione e dei colori con cui si tinge all’alba e al tramonto.

Ultima tappa nel continente australiano è Sydney, l’iconica e multietnica capitale del Nuovo Galles del Sud, conosciuta soprattutto per la Sydney Opera House, dalla caratteristica forma di vela e l’inconfondibile skyline che delinea il volto dell’enorme Darling Harbour.

Si lascia l’Australia e si raggiungono Rarotonga e Aitutaki, le due isole principali dell’arcipelago delle Cook. La vulcanica Rarotonga, la più grande delle Isole, è dominata da una catena montuosa, la cui cima più imponente, Te Manga, è di oltre 650 metri d’altezza. Aitutaki invece è un vero e proprio atollo di tipo polinesiano, con l’isola principale circondata da una serie di banchi sabbiosi, i cosiddetti Motu, che chiudono i confini della laguna. Aitutaki è il paradiso delle spiagge e dei fondali, dove fare snorkeling e concedersi momenti di relax.

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Melbourne

    Melbourne

    Hotel: Causeway 353 Hotel

    Durata: 4 notti

    Escursione Great Ocean Road in inglese: Escursione di un’intera giornata lungo la famosa Great Ocean Road, icona dello stato di Victoria, una strada costiera che da Torquay si snoda a ridosso dell’Oceano, fino a Warrnambool, considerata tra le strade panoramiche più belle d’Australia. Durante il tragitto potrete ammirare splendide spiagge alternate a scogliere ed avrete la possibilità di vedere i koala passeggiando nel Great Otway National Park, dove si trovano alcuni degli alberi più alti al mondo, e a seguire il Port Campbell National Park, con i famosi 12 Apostoli, maestosi pilastri di pietra calcarea che si stagliano dall’Oceano raggiungendo anche i 45 metri di altezza, Loch Ard Gorge e Gibson Steps. Rientro intorno alle 21 a Melbourne.

    Escursione French Island & Phillip Island: Intera giornata alla scoperta di due isole incredibili: French Island e Phillip Island, dove avrete la possibilità di vedere da vicino molti esemplari di fauna selvatica autoctona dell’Australia. La giornata inizia con la traversata in traghetto della Baia di Western Port per raggiungere French Island.
    Una volta giunti sull’isola parteciperete a un tour guidato in fuoristrada nella natura selvaggia durante il quale potrete avvistare i koala e altre specie di fauna che popolano l’isola. Terminato il tour si raggiungerà Phillip Island in traghetto. Visita della cittadina di Cowes e a seguire breve escursione verso Point Grant, conosciuta dai locali come ‘Nobbies’, dove ammirerete le attrazioni naturali e una colonia di foche. Il tour si conclude con la parata dei pinguini, dove potrete osservare centinaia di piccoli pinguini rientrare dall’oceano verso la spiaggia.

  • Ayers Rock

    Hotel: Voyages Desert Gardens Hotel

    Durata: 2 notti

    Escursione Alba ai Monti Olgas: Partenza dal vostro hotel circa un’ora prima dell’alba. Viaggerete per 40 km attraverso il deserto fino a raggiungere l’area panoramica e con una passeggiata raggiungerete il punto migliore da cui poter ammirare le 36 cupole al sorgere del sole. Vi sposterete poi verso il lato occidentale di Kata Tjuta, dove potrete rilassarvi e gustare una piacevole colazione pic-nic. L’escursione continua a Walpa Gorge, con una passeggiata (2,6 km totali) tra questi imponenti massicci, mentre la vostra guida vi aiuterà a comprendere l’aspetto geologico e culturale di questo luogo. Al termine della passeggiata guidata, rientro al vostro hotel

    Escursione Tramonto a Uluru: Partirete dal vostro hotel nel primo pomeriggio per raggiungere l’Uluru Kata Tjuta National Park. A pochi minuti dall’ingresso nel Parco vedrete apparire Uluru nella sua maestosità, con una prima sosta fotografica che vi consentirà di immortalare questa icona d’Australia. L’escursione prosegue con una passeggiata di ca. 3 km attorno alla base del monolite, fino al Mutitjulu Waterhole, un corso d’acqua semi-permanente incastonato tra le rocce. Qui avrete l’opportunità di apprendere le storie sulla creazione di Liru (serpente velenoso) e Kuniya (il pitone). Potrete ammirare le pitture rupestri del popolo Anangu e conoscere il significato che Uluru ha sempre avuto per il popolo aborigeno. Il viaggio prosegue poi verso Talinguru Nyakunytjaku, un punto panoramico da cui potrete ammirare una splendida vista di Uluru, con i Monti Olgas sullo sfondo, al calar del sole. Durante il tramonto vi verrà offerto un bicchiere di spumante.

  • Sydney

    Hotel: Vibe Hotel Sydney

    Durata: 3 notti

     

  • Aitutaki

    Hotel: Tamanu Beach hotel

    Durata: 4 notti – Garden bungalow con colazione

    Escursione Crociera nella laguna di Aitutaki: Durante questa crociera avrete la possibilità di esplorare il lato orientale della splendida laguna di Aitutaki. Visiterete il famoso Heaven Sand Bar per poi proseguire verso l’attrazione più famosa della laguna: One Foot Island, dove verrà servito il pranzo BBQ. Nel pomeriggio tempo a disposizione per rilassarsi, fare snorkeling e prendere il sole. Non dimenticate di far timbrare il vostro passaporto presso l’ufficio postale di One Foot Island (il più piccolo e disabitato al mondo), per un ricordo indelebile di questa incredibile esperienza.

     

  • Rarotonga

    Hotel: Manuia Beach resort

    Durata: 3 notti – Premium Garden suite con colazione

     

     

Quota indicativa: 4.740 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Destination Manager

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci